TESTIMONIANZE
SUCCESSI
In questi anni Criminon Italia ha operato in più di ottanta carceri italiane, consegnando i corsi per corrispondenza a centinaia di detenuti, in particolare il corso “La Via della Felicità” , basato su regole di vita semplici e vere. I detenuti hanno riacquistato il rispetto di se stessi, preso consapevolezza degli errori commessi e, in alcuni casi, hanno migliorato i rapporti con la famiglia e la società. Abbiamo gruppi di volontari che coprono tutte le regioni italiane. In tutte le biblioteche delle carceri italiane (circa 250) sono state spedite copie della Via della Felicità.
Ogni settimana numerosi detenuti ci scrivono i successi che ottengono durante il corso La Via della Felicità e alla fine di ogni corso il detenuto è sempre molto felice di poter scrivere e far conoscere a ogni altra persona le sue personali vittorie e i cambiamenti ottenuti. Gli studenti sui nostri corsi inviano successi che evidenziano cambiamenti nella cura di se stessi e del loro ambiente e soprattutto di miglioramento nei rapporti con gli altri ed evidenziano la ritrovata speranza che le cose possono andare meglio.
Qui di seguito sono riportati solamente alcuni dei numerosi successi che il Criminon riceve settimanalmente, a dimostrazione dell’impegno di ogni detenuto nel seguire i corsi.
L.B. Supervisore del Criminon italiano
Per tante cose che ho detto e scritto mi sono fidato di loro, mi sono affidato a loro e questo è successo perché il mio rispetto nei loro confronti e in quello che fanno è cresciuto a dismisura e allo stesso modo è cresciuto per me stesso.
… Devo anche gratificare, con enorme merito da attribuirgli, Ron Hubbard per tutto ciò che ha scritto iniziando con la guida La Via della Felicità che mi ha guidato in questa prima fase del percorso.
Qui dentro molti risultati li ho visti, riscontrati, toccati con mano in diverse situazioni. Sono molto sereno, ho più voglia e capacità di socializzare con gli altri detenuti. Al contrario di prima non penso più a come fare per procurarmi soldi facili quando uscirò. Al contrario cerco di mobilitarmi già da qui e da ora per la ricerca di un lavoro e di un tetto da mettermi sulla testa per quando uscirò. Questi e l’amore per mia figlia sono i pensieri più ricorrenti nella mia testa attualmente.
Oggi sento di avere un 80% di riuscita nella mia vita e dico 80% perché essere troppo sicuri di se stessi porta spesso a sbagliare. Devo ancora lavorare molto su me stesso, il tempo qui dentro non mi manca ma non me lo farò mancare una volta uscito per continuare questo percorso, senza arrendermi, e un giorno forse mi concederò un 100% di sicurezza.
Per questo successo ringrazio L. RON HUBBARD, il CRIMINON, La Via della Felicità, tutte le persone che si attivano nel Criminon per aiutare chi ha bisogno di loro. Per ultime le persone che hanno guidato i miei passi verso questo successo, ai quali mi sono molto legato e per i quali provo molto affetto, David e Laura. Siete grandi, continuate così. Grazie”
S. O.
Criminon è parte di ABLE Int. (Association for Better Living and Education),
organizzazione no-profit con lo scopo di creare un futuro migliore per i bambini e le comunità.